Certificatore energetico

Certificatore energetico

Certificatore Energetico (Ape)

Il Corso in Certificazione e riqualificazione energetica degli edifici ha lo scopo di fornire ai professionisti del settore, da un lato le competenze tecniche e normative necessarie a ricoprire con corretta professionalità il ruolo del certificatore energetico degli Edifici nel rispetto della legislazione e della normativa tecnica più attuale, dall’altro i criteri utili all’esecuzione di una diagnosi energetica e all’individuazione degli interventi di riqualificazione energetica del sistema edificio-impianto.
Il corso è abilitante alla professione di Tecnico Certificatore Energetico, e fornisce competenze e conoscenze utili all’esercizio dell’attività del Certificatore Energetico” ai sensi del D.P.R. 75/2013, ed è conforme alla nuova normativa per l’attestazione della prestazione energetica degli edifici,ai semsi del DM 26 giugno 2015.

Il corso è rivolto in particolare a Laureati in Ingegneria, Architettura; Fisica; Matematica, Chimica, Geologia, Agronomia; Scienze Ambientali ; Geometri; Agrotecnici; Periti Industriali e permette il conseguimento di CPF.

Le iscrizioni sono sempre aperte, la durata del corso è di 80 ore