Fattoria Didattica

Fattoria Didattica

CORSO PER L’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’ DI FATTORIA DIDATTICA DA PARTE DI IMPRENDITORI AGRICOLI

AI SENSI DELLA DGR N. 62 DEL 06/02/2018

Durata: 42 ore

DESCRIZIONE

La fattoria didattica è un’impresa agricola che si impegna, oltre che nell’attività produttiva agricola anche nell’attività didattico formativa e nell’accoglienza del pubblico, in particolare nell’educazione dei bambini, giovani e adulti nell’ambito di attività scolastiche e/o extrascolastiche.
Gli imprenditori agricoli, se non già in possesso di altri titoli come laurea o diploma di perito agrario, dovranno sostenere un percorso formativo che attesti la loro preparazione in materia di progettazione, organizzazione e gestione delle varie attività, sulla salute e sicurezza degli ambienti, su conoscenze in campo alimentare e ambientale, nonché su aspetti legati strettamente alla didattica e alla comunicazione.

DESTINATARI e REQUISITI OBBLIGATORI DI ACCESSO AL PERCORSO:

– Condizioni di imprenditore agricolo, di cui all’art. 2135 del Codice Civile, ai sensi del D.lgs 18 maggio 2001, n. 228 e s.m.i.

– Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.

– I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno

 

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a

CENTRO STUDI ACCADEMIA SNC
Via Tiburtina 180 – 03100 Frosinone
tel: 0775873078 – 3884013212
e-mail: csa@centrostudiaccademia.it

SCARICA LA SCHEDA DEL CORSO