Social Media Manager

Social Media Manager

IL CORSO E’ FRUIBILE SOLO IN RIFERIMENTO AL PROGETTO GOL

( maggiori dettagli su risorsa GOL )

Durata: 200 ore

DESCRIZIONE

Il Social Media Manager è il professionista digitale che cura la presenza di un progetto sui socialnetwork. Gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Ha competenze di social media marketing per creare nuove opportunità di business per il committente che può essere un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit. Lavora a stretto contatto con il blogger e il SEO, per questo ha competenze anche in questi ambiti. Ciò che contraddistingue il social media manager è la visione d’insieme, possiede creatività, competenza e capacità di inserire le proprie azioni in una strategia ben delineata.

Scopo delle sue attività sono principalmente rendere visibile online il committente, non solo con i motori di ricerca, ma soprattutto sviluppando e mantenendo la relazione diretta con i clienti potenziali (lead generation) e i clienti acquisiti (social customer care).
Il social media manager studia il target e i competitor, individua i social adatti, definisce una digital
strategy in base agli obiettivi e al budget del committente. Si occupa della gestione operativa dei social, anche in collaborazione con altri professionisti specializzati, quali il grafico, il video maker, il copywriter; ma anche esperti di pubblicità online e social media strategist per attività di advertising e promozione.
Valuta infine i risultati ottenuti con i tools adatti.
È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta da piccole, medie e grandi aziende.

CONTENUTI

• Modulo 1 – Le fondamenta e le tipologie del marketing 20 ore
• Modulo 2 – Il marketing nell’era digitale 25 ore
• Modulo 3 – Il mercato: clienti e consumatori 15 ore
• Modulo 4 – La misurazione dei risultati e il benchmarking 20 ore
• Modulo 5 – Social Media Marketing 75 ore
• Modulo 6 – Inglese tecnico di settore 15 ore
• Modulo 7 – Norme e disposizioni a tutela della sicurezza dell’ambiente di lavoro 10 ore
• Modulo 8 – Elementi di contrattualistica del lavoro, previdenza e assicurazione 20 ore

 

 

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a

CENTRO STUDI ACCADEMIA SNC
Via Tiburtina 180 – 03100 Frosinone
tel: 0775873078 – 3884013212
e-mail: csa@centrostudiaccademia.it

SCARICA LA SCHEDA DEL CORSO